Salvatore Billeci è uno dei fondatori di VIDEOpro24, appassionato fin da piccolo di cinema e fotografia, ha imparato da autodidatta le tecniche espressive della macchina da presa, sperimentando il linguaggio cinematografico in vari cortometraggi. Approfondisce questa passione frequentando il corso di laurea in cinema all'accademia di Belle Arti di Roma (RUFA) e diversi corsi professionali. Parallelamente inizia a frequentare il mondo dei concerti live dei principali cantanti italiani, lavorando come operatore video e in seguito anche come regista. Nutre interesse per l'elettronica e le nuove tecnologie cimentandosi nella progettazione e realizzazione di ambienti interattivi, videomapping e attrezzature cinematografiche.
Sound Design: Daniele Persoglio
Laura esordisce nel mondo del musical, interpretando ruoli da protagonista in celebri spettacoli come Grease, Sister Act, Alice nel paese delle meraviglie, First Date, Disincantate, ecc. E’ autrice del suo primo disco “Telecomandati – dal tempo” (premio della critica al Festival canoro ”50 anni e d’intorni” e con il singolo ”Nicoletta” è 1° classificata nel concorso “Solo musica italiana” nella categoria cantautori, presidente di giuria Mogol). E’ autrice della Sit-com CaMeRiNo prodotta da Tauron Entertainment, finalista al “Roma Web Fest”. Firma la regia del video musicale ‘’La vita è la mia università’’ di Paolo Simoni. Cura la regia di “My Fair Lady”, “Grease”, “Legally Blonde”. Assistente alla regia di: “Cantando sotto la pioggia”, “Chorus Line” (regia Fabrizio Angelini) “Ti amo sei perfetto, ora cambia”. Cura la regia della riduzione scolastica di: “Hairspray”, “Grease”, “Sister Act”, “La fabbrica di cioccolato”, “Thirteen”, “High School Musical”.
Sceneggiatura: Lorenzo Riopi e Tobia Rossi
Laureato in Filosofia della musica e specializzatosi “Arrangiatore e strumentista di musica colta ed extracolta” presso il conservatorio di Bergamo con i maestri Peppe Vessicchio e Bruno Santori, ha lavorato per anni come produttore di musica pop-rock, collezionando tra l’altro 3 dischi di platino. Appassionatosi in seguito al mondo delle arti visive (foto e video), si alterna tra questi mondi professionali senza soluzione di continuità. Ha avuto l’onore di lavorare per aziende quali Rai, Mediaset, BMW, Mercedes, Dunlop, RedValentino, Frankie Morello, Warner, Emi, Sony, F&P, a fianco di fotografi internazionali come Franco Fontana o Albert Watson, di produttori musicali come Claudio Cecchetto o Gary Miller, di artisti come Finley, Punkreas, Belinda, Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso o Francesco Renga e di alcuni tra i più importanti influencer italiani quali Marco Montemagno, Federico Clapis, Daniele Doesn't Matter, Luca & Katy, Alberto “Naska” Fontana etc.
TEAM
Lorenzo e Tobia si incontrano nel 2014 al corso di sceneggiatura della Civica Scuola di Cinema “Luchino Visconti” di Milano. La prima commedia che scrivono insieme, “Freddy Aggiustatutto”, vince l’edizione 2017 del concorso Una commedia in cerca d’autore e viene prodotta da La Bilancia Produzioni per il Teatro de’Servi di Roma e il teatro Martinitti di Milano. La loro seconda commedia, “(S)pie in missione”, debutta nella primavera 2019 riscuotendo grande successo di pubblico e critica. “The Gallery” è la prima serie che scrivono in coppia.
Aiuto Regia: Antonio Orler e Jasmine Mazza
Regia: Laura Galigani e Salvatore Billeci
Costumi: Alice Viglioglia